La Storia

L’Istituto Comprensivo di Ceres nasce nell’anno scolastico 1997/98 dall’unione della Direzione Didattica Statale di Ceres (che raggruppava tutte le Scuole Primarie del territorio della Val Grande, Val d’Ala e Valle di Viù) con le due Scuole Secondarie di Ceres e di Viù, quest’ultima era dipendente dalla Scuola Media di Lanzo. A queste, negli anni scolastici 2001/2002 e 2002/2003 , si sono unite le due Scuole dell’Infanzia di Cantoira e di Mezzenile, e nell’anno scolastico 2013/14 la Scuola dell’Infanzia di Ceres.  Dall’a.s. 2021/22 entra a far parte dell’Istituto anche la Scuola dell’Infanzia di Viù, che precedentemente operava come Scuola parificata.

La Storia della scuola